“PER UN SOFFIO…”
Topo-Matilde e Melman la giraffa si trovano d’improvviso faccia a faccia e quando Melman è in procinto di catturare Topo-Matilde arriva improvvisamente in suo soccorso Anna il Regista che dà una spinta violenta alla giraffa facendola rotolare lungo il pendio della collina, mentre i suoi occhiali, che contengono la “linfa vitale”, vanno a cadere qualche metro distante. Melman però con un balzo prodigioso, grazie al suo lungo collo, riesce prontamente a recuperarli
Per evitare ulteriori pericoli, nel frattempo, Topo-Matilde e Anna il Regista fuggono prontamente riuscendo a trovare riparo nel loro rifugio segreto dove li sta già aspettando Cucciolo Ceci, abituato in passato a venire loro in soccorso.
Il giorno successivo, durante un altro inseguimento, Melman la giraffa si trova per caso sulla sua strada un pozzo pieno di acqua gelata e ci cade dentro. Riesce però a liberarsi dall’incomoda posizione solo qualche tempo dopo grazie all’aiuto del suo “braccio destro”, la famosa Tigre. Uscita dal pozzo, Melman viene colta da un gran raffreddore e ritornata nel suo castello si fascia il collo con alcune sciarpe di lana. Ma Anna il Regista e Topo-Matilde si intrufolano di notte nel castello di Melman e le rubano tutte le sue sciarpe.
Il mattino successivo, Melman decide di dare nuovamente la caccia al topo, però, appena mette le zampe fuori dal castello, si accorge con sgomento di non avere con sé le sue sciarpe, tuttavia decide di uscire lo stesso.
Topo-Matilde e Anna il Regista, intuendo il pericolo, saltando su di un tendone elastico riescono a salire sul tetto di una casa e di qui, di tetto in tetto, si danno ad una fuga precipitosa. Melman però sta loro alle calcagna, ma quando si trova a dover camminare in bilico su uno dei fili elettrici che collegano le varie case scoppia in un forte sternuto che le fa perdere l’equilibrio facendola cadere proprio dentro un camion della spazzatura, dal quale, fortunosamente, riesce a balzare fuori. Ritornata al castello, ritrova un’arma di Topo-Matilde che le aveva rubato tempo addietro. E con quell’arma si avvia in direzione della tana di Topo-Matilde, ma durante il tragitto si imbatte in una piccola tigre dai denti a sciabola che l’attacca.
Topo-Matilde, dal suo rifugio, con un binocolo riesce a vedere tutta la scena e mentre Melman viene assalita dalla tigre, ne approfitta per balzare fuori dalla tana e rapidamente ricupera la sua arma, insieme all’arco di Anna il Regista che Melman aveva in precedenza rubato. Arco che servirà ad Anna il Regista per una prossima missione.
La redazione di K.news
MBr
Pubblicato il 2018-10-08 12:04:27.
Questa pubblicazione è stata richiesta 35223 volte.