Con il patrocinio della Circoscrizione 3 Cenisia Cit Turin Pozzo Strada San Paolo
Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522
Trasmetto l’invito a partecipare ai prossimi appuntamenti.
Il programma completo del mese è riportato su Cultura e Società News n. 03 Marzo 2014, già inviato con la precedente mail. Chi ne fosse sprovvisto può scaricarlo direttamente dal nostro sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ nella sezione I Programmi pagina Programmi del Mese
Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)
Agorà
Giochi Poetici
Giovedì 20 marzo ore 21,00
Via Moretta 55 Torino
(Salone Circoscrizionale)
Gran finale con la Maratona
Nel corso della quinta ed ultima gara, individuale ispirata alla maratona, i 24 Autori presentano le loro poesie sui temi ispirati alla madre di tutte le competizioni, la maratona: la fatica, il sacrificio, l’epica e l’eroismo. Vota il pubblico di sala, determinando il podio della quinta gara. Il punteggio acquisito da ogni Autore, sommato a quello delle quattro gare precedenti, determina la vittoria finale dei Giochi. Chi avrà l’onore di essere incoronato con l’alloro?
Per velocizzare la votazione, si richiede la cortesia di munirsi di penna biro.
Conduce: Mario Parodi, Direttore Poetico-Sportivo dei Giochi
Preparatori atletici: Fabio Rinaldi (Campione Nazionale di Maratona 2002 in quel di Carpi) e Darwin Pastorin (giornalista direttore di “Quarta Rete TV”) che raccontano storie e aneddoti di questa affascinante competizione.
Arbitra: Ernesto Vidotto, con 2 giudici sportivi scelti in sala tra i non concorrenti
Graduator
ASSEMBLEA SOCI
Sabato 22 marzo ore 15,30
Via Vigone 52 Torino
ISCRIVITI E PARTECIPA!
Se apprezzi i programmi culturali che stiamo realizzando, sostienici iscrivendoti.
La tua iscrizione ha un valore molto più grande di quello rappresentato dalla quota: è un incoraggiamento per l’associazione!
L’iscrizione vale un anno da quando la si versa. Il costo è simbolico ed ammonta a 10,00 (dieci) euro. L’iscrizione può essere effettuata nel corso delle serate; con versamento su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico (IBAN IT21P0760101000001009353721). Va precisata la causale del versamento e data comunicazione al Centro Studi Cultura e Società con mail.
Caffè Letterari
Martedì 25 marzo ore 21,00
Via Vigone 52 Torino
Serata su La Donna
Partecipa con le tue opere!
Obiettivo dei Caffè Letterari è quello di favorire, con modalità di partecipazione attiva il confronto fra gli Autori.
Compito di chi conduce la serata è quello di proporre di un percorso sul tema prescelto, facilitando il coinvolgimento dei presenti.
Ogni partecipante è invitato ad intervenire con le sue poesie (oppure pensieri o testi brevi oppure canzoni) da presentare personalmente, sul tema della serata, inteso in ogni sua espressione.
E’ sufficiente portare i testi da leggere direttamente nel corso della serata, senza alcun invio anticipato. La partecipazione è libera e gratuita.
Viene solo richiesta una semplice mail di conferma della propria presenza.
Conduce Cristina Maranzana
Premio Kuliscioff
(XX Edizione)
Scadenza 27/03/2014
Il premio è nato come confronto e “gioco poetico” tra i partecipanti alle serate del Centro Studi Cultura e Società (a quel tempo Centro Kuliscioff, da cui il nome), Per scelta, poiché la giuria è costituita dagli stessi concorrenti, il numero dei partecipanti deve essere limitato (fra 50 e 100. Prima di pubblicizzarlo a livello nazionale, si vuole dare la precedenza agli autori in sede locale. Manda la tua poesia ora!
Le poesie vanno inviate entro il 27/3/2014.
Si può partecipare con una sola poesia, sia edita che inedita. La quota di partecipazione è di 10 euro.
Tema libero. Massimo 50 versi. Testo in lingua italiana. Libertà di stile e di metrica.
Il premio si caratterizza per la specificità di coinvolgere direttamente gli Autori nella valutazione delle poesie, Non è prevista Giuria, poiché sono gli stessi Concorrenti a valutare le poesie.
Partecipazione riservata a maggiorenni,
L’invio della poesia deve essere effettuato solo con spedizione elettronica, con e-mail all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it, a cui va allegato un file esclusivamente in formato word con la poesia ed i dati dell’Autore ed il riscontro dell’avvenuto versamento.
Il versamento della quota va effettuato su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico bancario (Codice IBAN IT21P0760101000001009353721), precisando la causale del versamento ed il proprio nominativo.
Premiati i primi dieci concorrenti.
Al primo classificato 200,00 euro.
Seguici su Facebook iscrivendoti al gruppo Cultura e Società – Troverete le fotografie delle serate ed i principali regolamenti
Visita il nostro sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ Nella sezione Regolamenti possono essere consultati e scaricati i regolamenti dei premi e delle rassegne.
(NB. Se il link riportato nella mail non si attiva: premere CTRL+click oppure copiare l’indirizzo del sito ed incollarlo nella barra di Internet)
Veicola questa mail e, per quanto possibile,
pubblicizza gli eventi in programma su siti e social network.
Mario T.Barbero
per il tempo sottratto
Pubblicato il 2014-03-19 11:10:54.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475633 volte.