NEWS
Estate al MUSEO EGIZIO DI TORINO
Con l’inizio dell’estate al Museo Egizio di Torino tornano numerose iniziative in grado di divertire e affascinare ragazzi e famiglie.
Si parte subito sabato 7 giugno con la visita Immortali. Storie di mani egizie un percorso che svela le straordinarie abilità manuali degli artigiani e artisti dell’antico Egitto e che verrà replicato ogni sabato del mese sempre alle ore 10:30; domenica 8 giugno l’appuntamento è con A casa di Kha, una visita guidata da un egittologo per raccontare a grandi e piccini le abitudini e gli stili di vita di una famiglia di epoca faraonica.Un’ottima occasione per scoprire la Tomba di Kha, uno dei rari corredi funebri giunti completi ed inviolati fino ai giorni nostri.
Domenica 15 giugno, alle ore 15:10, tornerà il richiestissimo Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole. Una visita avvincente in grado di appassionare i visitatori più piccoli (bambini dai 6 agli 11 anni) in compagnia dei loro genitori. Un egittologo svelerà curiosità in pillole e alcuni tra i più affascinanti aspetti della cultura faraonica, proponendo durante il percorso semplici quesiti in forma di quiz per avvicinare i bambini ai temi del Museo. La visita terminerà quindi con un gran finale a base di giochi “egizi”, tra cui Museum, il gioco ufficiale del Museo Egizio di Torino.
Domenica 22 giugno sarà invece il momento diGeroglifici… che emozione! alle ore 10:30, per imparare i rudimenti della scrittura egizia. Grazie all’aiuto di un egittologo, i giovani visitatori e i loro accompagnatori potranno capire il funzionamento base della scrittura geroglifica, conoscere i nomi, le formule e le espressioni più curiose che, con il loro significato nascosto, rendono unici gli affascinanti reperti esposti.
Martedì 24 giugno, giorno di San Giovanni ePatrono di Torino, il Museo Egizio proporrà per l’occasione il percorso di visita Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole alle ore 10:30.
L’iniziativa speciale sarà riproposta anche nell’ultima domenica del mese, insieme al consueto appuntamento del sabato con Immortali. Storie di mani egizie, nel week-end del 28 e 29 giugno.
Andrea FERRO – Ufficio Stampa Museo Egizio di Torino
__________________________________________________
Glebb & Metzger s.r.l.
Torino - corso Galileo Ferraris, 31
Tel. +39-011-5618236
Milano – via Sardegna, 30
Tel. +39-02-72023003
http://twitter.com/Glebb_Metzger
Mario T.Barbero
Pubblicato il 2014-06-05 05:21:18.
Questa pubblicazione è stata richiesta 477007 volte.