NEWS
DAMIANO MICHIELETTO PRIMO REGISTA ITALIANO
CON TRE OPERE IN TRE ANNI CONSECUTIVI
AL FESTIVAL DI SALISBURGO
Dal 21 agosto “La cenerentola” di Rossini,
protagonista Cecilia Bartoli
Dopo il successo della nuova produzione della Cenerentola di Rossini al Festival di Pentecoste di Salisburgo lo scorso 5 giugno, lo spettacolo, con la regia di Damiano Michieletto, torna in scena al Festival estivo di Salisburgo - ancora con Cecilia Bartoli protagonista – a partire dal 21 di agosto. E dopo La bohème di Puccini del 2012 e il Falstaff di Verdi del 2013, Michieletto è il primo regista italiano chiamato per tre anni consecutivi a mettere in scena tre titoli diversi al prestigioso Festival.
“Ho cercato di osservare la storia di Cenerentola con uno sguardo semplice e concreto – dice Michieletto - ma al tempo stesso di darle un tocco da fiaba contemporanea. La scena è ambientata in una tavola calda dove tutto può accadere, anche le cose più inverosimili. La gente che ci viene a mangiare è quella che non riesce ad arrivare a fine mese, l’ambiente è povero e umile. Cenerentola sogna la libertà e l’amore che vive nella sua fantasia”.
Lo spettacolo è replicato il 23, 26, 29 e 31 agosto, sempre alla Haus für Mozart di Salisburgo. Dopo il ritorno a Salisburgo, il successivo impegno di Damiano Michieletto sarà il debutto all’Opéra di Parigi con Il barbiere di Siviglia, il 19 settembre.
Mario T.Barbero
Pubblicato il 2014-08-19 05:07:03.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475415 volte.