NEWS
Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522
Nel trasmettere l’invito a partecipare al Caffè Letterario di martedì 7 ottobre alle ore 21,00sul tema Guerra e Pace, ricordo le scadenze imminenti:
Il programma completo del mese è riportato su Cultura e Società News n. 09 Ottobre 2014, già inviato con precedente mail. Chi ne fosse sprovvisto può scaricarlo direttamente dal nostro sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ nella sezione I Programmi pagina Programmi del Mese
Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Caffè Letterari (VIII Edizione)
Martedì 7 ottobre ore 21,00
Via Vigone 52 Torino
Serata sul tema Guerra e Pace
Partecipa con le tue opere!
Obiettivo dei Caffè Letterari è quello di favorire, con modalità di partecipazione attiva il confronto fra gli Autori.
Compito di chi conduce la serata è quello di proporre un percorso sul tema prescelto, facilitando il coinvolgimento dei presenti.
Ogni partecipante è invitato ad intervenire con le sue poesie (oppure pensieri o testi brevi oppure canzoni) da presentare personalmente, sul tema della serata, inteso in ogni sua espressione.
E’ sufficiente portare i testi da leggere direttamente nel corso della serata, senza alcun invio anticipato. La partecipazione è libera e gratuita.
Viene solo richiesta una semplice mail di conferma della propria presenza.
Conduce Postremo Vate
Agorà (II Edizione)
Martedì 14 ottobre ore 21,00
Via Vigone 52 Torino
Quasi umani: Dal Golem a Frankenstein al mutante
Excursus di Massimo Centini sui temi dell’essere artificiale nella letteratura; Dal Golem a Frankenstein fino al mutante.
I partecipanti sono invitati a portare il loro contributo sul tema del mutante in letteratura, proponendo poesie, brevi testi e pagine di letteratura fantasy.
Storia Viva (I Edizione)
Venerdì 17 ottobre ore 21,00
Palazzina ex Venchi Unica via De Sanctis 12 Torino
I Celti
Riflessioni storiche e sociologiche sul mondo celtico (Roberta Ottaviani)
Sceneggiato Annibale in Torino tratto da Nel segno dei Celti di Roberta Ottaviani
Interpreti:
Piero Abrate; Alessandro Bertolino; Vincenzo Cirneco; Cristina Codazza; Paulette Ducré; Claudio Gatti; Bruno Giovetti; Fabrizio Legger; Ivana Posti; Danilo Tacchino; Danilo Torrito
LE PROSSIME SCADENZE
Si ricorda che:
LA TUA ISCRIZIONE E’ IMPORTANTE
Se apprezzi i programmi culturali che stiamo realizzando, sostienici iscrivendoti.
La tua iscrizione ha un valore molto più grande di quello rappresentato dalla quota: è un incoraggiamento per l’associazione!
L’iscrizione vale un anno da quando la si versa. Il costo è simbolico ed ammonta a 10,00 (dieci) euro. L’iscrizione può essere effettuata nel corso delle serate; con versamento su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico (IBAN IT21P0760101000001009353721). Va precisata la causale del versamento e data comunicazione al Centro Studi Cultura e Società con mail.
Seguiteci su Facebook iscrivendovi al gruppo Cultura e Società – Troverete le fotografie delle serate ed i principali regolamenti
Mario T.Barbero
Pubblicato il 2014-10-05 06:18:34.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475798 volte.