BANDO DI CONCORSO IX EDIZIONE "IMMAGINI DI POESIA"
Immagini di Poesia
Mostra per opere Poetiche, Fotografiche e Pittoriche
IX Edizione – Scadenza 20/11/2014
Il Centro Studi Cultura e Societàn collaborazione con l’Associazione Arte Città Amica, promuove la IX Edizione della mostra Immagini di Poesia per opere poetiche, fotografiche e pittoriche.
La partecipazione è gratuita e non è competitiva, fatta eccezione per le opere fotografiche della sezione B Il mio Quartiere, il mio Paese, la mia Città che, oltre a partecipare alla mostra, concorrono all’attribuzione del Premio Chiaravalle (IV Edizione), per la fotografia.
Per partecipare occorre inviare le opere entro il 20/11/2014
Immagini di Poesia si propone di coniugare la sensibilità della cultura poetica, con quella delle immagini, espresse con opere pittoriche, grafiche e fotografiche.
Le sezioni della nona edizione della mostra sono le seguenti:
Si riportano di seguito il Regolamento completo, anche scaricabile in formato pdf dal sito http://culturaesocieta.gsvision.it/, nella sezione Regolamenti.
Unitamente all’invito a partecipare si richiede la cortesia di collaborare alla sua pubblicizzazione, con le modalità ritenute più opportune (mailing list, ospitalità su siti, social network)!
Con i più cordiali saluti
Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)
Regolamento
Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522
ARTICOLO 1 – FINALITA’
Il Centro Studi Cultura e Società promuove la IX edizione della mostra artistico-letteraria Immagini di Poesia. La mostra si propone di coniugare la sensibilità della cultura poetica e letteraria in genere, con quella delle immagini artistiche, espresse con opere pittoriche, grafiche e fotografiche.
ARTICOLO 2 – SEZIONI DELLA MOSTRA
Le sezioni della nona edizione sono le seguenti:
Le poesie abbinate alle fotografie partecipanti al Premio Chiaravalle, non sono valutate.
I premi assegnati per la Fotografia sono i seguenti:
ARTICOLO 3 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla mostra è gratuita. Non sono previsti limiti di età.
Sono ammesse opere sia di autori singoli che di gruppi e classi.
E’ consentita la partecipazione ad entrambe le sezioni, nel rispetto dei seguenti criteri:
Nell’ambito della sezione B Il mio Quartiere, il mio Paese, la mia Città concorrono al Premio Chiaravalle le sole opere fotografiche presentate dal proprio Autore.
ARTICOLO 4 – SPEDIZIONE ELETTRONICA
L’invio delle opere va effettuato con posta elettronica all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it entro il 20 novembre 2014. Alla mail vanno allegati:
Indicare con chiarezza, per ogni opera, a quale sezione va associata.
Testo Letterario ed Immagine saranno esposti in unica cornice cm 50x70, La loro riproduzione è a cura della Segreteria del Centro Studi Cultura e Società.
ARTICOLO 5 – PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI.
La partecipazione delle classi è limitata alla sezione B). I contenuti di questa sezione possono rappresentare per gli insegnanti l’opportunità per sviluppare percorsi didattici riferiti al territorio ed ai suoi valori culturali ed ambientali.
Ogni Classe deve indicare, a corredo delle opere inviate i seguenti dati:
Anche per le classi, le opere vanno inviate con le modalità definite dall’articolo 4.
Anche le classi che partecipano alla sezione B concorrono al Premio Chiaravalle.
Le classi che ritengono di trasmettere gli originali dei disegni possono farlo con consegna diretta in sede (previo contatto telefonico per appuntamento 347 8105522). In ogni caso, dovrà essere inviato, con posta elettronica, il file word contenente i dati.
I disegni inviati non saranno restituiti.
ARTICOLO 6 – VERIFICA ED AMMISSIONE DELLE OPERE
La mostra Immagini di Poesia non ha finalità selettive, fatta eccezione per la sezione B, nel cui ambito viene attribuito il Premio Chiaravalle per la sola fotografia.
Le opere partecipanti al Premio Chiaravalle saranno valutate da una apposita giuria, i cui componenti saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione.
Tutte le altre opere non sono invece sottoposte a valutazione, pur essendo destinate all’esposizione, previa loro ammissione, che spetta al Centro Studi Cultura e Società. L’ammissione delle opere pittoriche spetta ad Arte Città Amica.
Non sono ammesse opere ritenute volgari o offensive di persone, istituzioni o religioni.
ARTICOLO 7 – MOSTRA E PREMIAZIONE
La mostra sarà strutturata in due sale:
La comunicazione dell’avvenuta ammissione e, per la sezione B, dei premi Chiaravalle attribuiti, sarà inviata con posta elettronica. Nella stessa comunicazione, ai pittori saranno indicati orari e modalità di consegna delle opere direttamente presso Arte Città Amica.
Nel corso dell’inaugurazione della mostra, sarà consegnato Diploma di partecipazione a tutti gli Autori ammessi
Seguiteci su Facebook iscrivendovi al gruppo Cultura e Società – Troverete le fotografie delle serate ed i principali regolamenti
Visitate il nostro sito http://culturaesocieta.gsvision.it/
Nella sezione Regolamenti possono essere consultati e scaricati i regolamenti dei premi e delle rassegne. Nella sezione Programmi pagina Programmi del Mese, può essere consultata e scaricata la News mensile.
Mario T.Barbero
Pubblicato il 2014-10-23 12:36:17.
Questa pubblicazione è stata richiesta 1 volte.