NEWS
MAO Museo d’ Arte Orientale
martedì 24 marzo, ore 18.00
INCONTRO CON SYUSY BLADY: Quel poco che ho visto, da turista per caso, sulla mia Via della Seta
Il MAO ospita per il secondo incontro di martedì 24 marzo una grande esperta di viaggi, Syusy Blady, giornalista, attrice, conduttrice televisiva e ideatrice della fortunata trasmissione Turisti per casoche l’ha vista impegnata per più di 10 anni in viaggi in tutto il mondo.
Durante l’incontro Syusy Blady presenterà al pubblico alcuni stralci dei suoi viaggi sulle rotte di Marco Polo: Mongolia, Cina e Medioriente.
Che ci fa la lupa che allatta i gemelli come simbolo fondante del popolo mongolo? Anzu in Cina è veramente una piccola Venezia come disse Marco Polo? La via della seta e la via delle spezie si incrociavano a Palmira, in Siria? Che cosa significano gli antichi simboli ricamati dai nomadi dell’Asia sui suzani?
Un racconto da “turista per caso” quello di Syusy Blady, alla scoperta della sua Via della Seta.
In occasione dell’incontro con Syusy Blady, il MAO propone l’apertura straordinaria della mostra “Marco Polo” fino alle ore 20.30 (ultimo ingresso ore 20.00). Le collezioni permanenti del museo chiuderanno regolarmente alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
VIAGGIANDO CON MARCO POLO
Incontri in occasione della mostra “Marco Polo. La via della seta nelle fotografie di Michael Yamashita”
Il MAO propone per il mese di marzo 2015 un ciclo di appuntamenti, che vede come protagonisti grandi nomi del mondo della cultura: Ernesto Ferrero, Syusy Blady, Alessandro Vanoli e Lucio Caracciolo raccontano i mille sensi e i mille modi del viaggio. Sulla suggestione di uno dei viaggi più celebri e favoleggiati della storia della letteratura, uno scrittore, un giornalista, uno storico e una famosa viaggiatrice parleranno di viaggi reali e immaginari nello spazio e nel tempo, spaziando dalla finzione letteraria alla geopolitica.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
MAO Museo d’ Arte Orientale
via San Domenico 11 - Torino
ingresso libero all’incontro fino a esaurimento posti disponibili
info t. 011.4436928 – www.maotorino.it
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
ufficio stampa
Fondazione Torino Musei
ufficio.stampa@fondazionetorinomusei.it
t. 011 4429523
con la collaborazione di
adicorbetta press@adicorbetta.org
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-03-20 10:31:44.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476366 volte.