La Compagnia dei Saltapasti è lieta di invitarvi alla sua nuova produzione, "il gioco dell’amore e del caso" di Pierre de Marivaux, con la regia di Alessandro Marino.
Il testo, uno dei capolavori del commediografo francese, è incentrato sullo scambio di ruoli che avviene tra alcuni personaggi della vicenda all’insaputa gli uni degli altri. Si vedranno servi nei panni dei padroni e padroni nei panni dei servi, tutti alla ricerca e alla scoperta di quel mistero un po’ magico che in fondo è l’amore.
La rivisitazione operata dai Saltapasti trasporta la vicenda in un contemporaneo un po’ barocco, un po’ new romantic, ma cercando di conservare la forza del testo di Marivaux: piacevole, aggraziato, abile a giocare con le parole e con i sentimenti, ma anche tagliente e sottile nella critica sociale. E’ vero infatti che alla fine l’amore trionfa, ma guarda caso facendo tornare i conti con lo stato sociale di provenienza.
.
IL GIOCO DELL’AMORE E DEL CASO
di Pierre de Marivaux
con Cecilia Agapito, Matteo Bizzotto, Luca Luccs Buggio, Sara Consoli, Lorenzo Goria,Alessandro Guzzardi, Bianca MontanaroCostumi di Sara CiccarelliLight designer Alessandro LuccoRegia di Alessandro Marino--
"Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo.
Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna trattenerne alcuno."(Hermann Hesse)“E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d’aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai.”(Hermann Hesse)
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-05-11 11:09:15.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475592 volte.