NEWS
Questa settimana, giovedì ritornano gli appuntamenti olistici alla Belgravia, mentre venerdì presentiamo un mazzo di carte innovativo e rivoluzionario, ideato e autoprodotto attraverso il crowdfunding, da un giovane creativo.
Come sempre, L’ INNOVAZIONE E’ DI CASA ALLA BELGRAVIA!!! Vi aspettiamo
E a proposito di innovazione, BELGRAVIA E’ L’ UNICA LIBRERIA DI TORINO CHE PREVEDE UN’ OFFERTA DI SCONTI LEGATA AL TORINO JAZZ FESTIVAL: non perdetevela
Prosegue alla Belgravia il Torino Jazz Festival con una offerta sui due libri presentati al Circolo dei lettori in anteprima, ovvero:
MUSICA DAL PROFONDO di Victor Grauer (compositore e musicologo qui sotto nella foto) edizioni Codice
l’autore, ispirato da molti anni di ricerca sulla musica, propone un importante studio sulle origini e sulla diffusione nel mondo delle culture musicali africane che si basa su una varietà di prove antropologiche, archeologiche e biologiche, con particolare enfasi alla ricerca genetica; si tratta di uno studio rivoluzionario rispetto al modello ampiamente discusso “Out of Africa” della storia umana.
IN OFFERTA NELLE NS LIBRERIE A 17 EURO ANZICHE’ 18,90 FINO AL 15 GIUGNO!!!
DENTRO LE NOTE il jazz al microscopio di MARCELLO PIRAS edizioni Arcana
Finalmente ripubblicati, e riuniti in volume, gli articoli che Marcello Piras scrisse tra il 1983 e il 1995 per la rivista «Musica Jazz».
Introvabili per anni, essi rappresentano la prima, e tuttora insuperata, formulazione di una via italiana – e non solo – all’analisi musicologica del jazz e delle musiche afroamericane. Sul vetrino del microscopio Piras colloca sia alcuni dei grandi classici del jazz sia le prassi esecutive di alcuni maestri del genere, estraendone non solo una enorme quantità di informazioni, ma soprattutto riuscendo a evidenziarne i meccanismi interni, le regole compositive, gli aspetti formali, le scelte espressive: in definitiva, le ragioni profonde e nascoste che rendono tale un capolavoro. Con un linguaggio piano e comprensibile, Piras guida il lettore/ascoltatore alla scoperta, e alla comprensione di, tra gli altri, Mood Indigo (Duke Ellington), Fables Of Faubus (Charles Mingus), Peace (Ornette Coleman), Nonet (Miles Davis), Africa (John Coltrane), Cubana Be, Cubana Bop (Dizzy Gillespie), Composition #23c (Anthony Braxton).Il volume è corredato da un saggio inedito, scritto appositamente per questo libro, che ricostruisce l’incredibile genesi di Swan Lake, una composizione quasi del tutto dimenticata di Scott Joplin. Un sussidiario indispensabile per entrare dentro il laboratorio creativo dei più grandi jazzisti della storia.
IN OFFERTA NELLE NS LIBRERIE A 17,50 EURO ANZICHE’ 19,50 FINO AL 15 GIUGNO!!!
BELGRAVIA LIBRERIE TORINO
IN VIA VICOFORTE 14/D
GIOVEDI’ 4 GIUGNO ORE 18,30
I GIOVEDI’ OLISTICI ALLA BELGRAVIA: 12° APPUNTAMENTO
A cura di VALTER VICO
AUTOSHIATSU ED ANTISTRESS: SEMPLICI ED EFFICACI TECNICHE ORIENTALI DI AUTOTRATTAMENTO: Impariamo dalla natura a rimetterci in forma con esercizi e tecniche intuitivi e spontanei da utilizzare con semplicità in tutte le situazioni della vita
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
INFO: 011.3852921 – 347.5977883 -libreria.belgravia@gmail.com
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-06-01 11:11:30.
Questa pubblicazione è stata richiesta 474930 volte.