NEWS
Da giugno a ottobre 2015 il primo ciclo di appuntamenti alla scoperta del territorio piemontese tra arte, storia e paesaggio
Tante novità per l’edizione 2015 di Gran Tour, il ciclo di appuntamenti e viaggi alla scoperta del territorio piemontese che prenderà il via il prossimo 11 giugnocon proposte sempre più ricche e interessanti.
Gran Tour si allinea ad Abbonamento Musei, la cui nuova durata di 365 giorni dalla data di acquisto permette ai possessori di utilizzare appieno e in qualunque momento dell’anno la propria tessera. Anche le attività di Gran Tour saranno pertanto distribuite uniformemente nel corso del 2015 con cadenza quadrimestrale: una soluzione che permette di organizzare al meglio le visite e gli itinerari, non più concentrati solo in un paio di stagioni ma programmati in tutti i mesi.
Ogni quadrimestre prevede filoni tematici differenti e da giugno a ottobre sono previsti 40 incontri incentrati su: la Torino musicale, I Sacri Monti e il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero-Monferrato.
Quest’anno inoltre è stata introdotta un’altra importante novità: chi possiede l’Abbonamento Musei Torino Piemonte potrà partecipare con uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione agli itinerari. Un’ulteriore occasione per gli abbonati (quasi 100.000 nel 2015) di scoprire la propria regione al di fuori dei confini museali e aprirsi al territorio circostante in cui sono inseriti. Oltre alla visite riservate a musei e mostre proposte nel corso dell’anno, gli abbonati potranno così scegliere in ogni quadrimestre tra decine di percorsi per approfondire la conoscenza della propria regione.
Gran Tour adotta così non solo il modello organizzativo, ma anche la linea di comunicazione di Abbonamento Musei a partire dall’immagine guida del progetto: un piede che intende rappresentare la voglia del pubblico di percorrere i numerosi itinerari che conducono alla scoperta del Piemonte.
Il progetto è promosso e sostenuto da Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.
Trasmetto i materiali stampa con il calendario degli appuntamenti, le informazioni utili e alcune immagini dei percorsi in programma.
Buon lavoro e a presto.
Andrea FERRO
__________________________________________________
Glebb & Metzger s.r.l.
Torino - corso Galileo Ferraris, 31
Tel. +39-011-5618236
Milano – via Sardegna, 30
Tel. +39-02-72023003
Seguici su Twitter: @glebb_metzger
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-06-04 11:57:50.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475392 volte.