http://www.pintore.com/Delitto_Fiera_Libro.htm Cinque Autori per un Giallo alla
Fiera del Libro
Angelo Caroli, Patrizia Durante, Mario Barbero, Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo sono gli scrittori torinesi che danno vita, per la prima volta in Italia, a un giallo dall’unica trama.
Il poker. Un gioco. Talvolta mortale. È il gioco piú affascinante del mondo. Un azzardo calcolato in cui chi lo pratica può difendersi da qualsiasi tipo di attacco. E contestualmente anche il possessore di cinque carte in apparenza imbattibili può essere sconfitto da un meccanismo perverso...
Fiera del libro 2007: Mario Barbero, Angelo Caroli, Patrizia Durante e l’editore Pietro Pintore visitano lo stand della Lituania, paese ospite della celebre manifestazione. Dopodiché passeggiano tra l’inebriante e inimitabile profumo dei libri. Umberto Eco discetta frattanto sulla bibliografia, bibliofilia e biblioclastia. Il pubblico è attento ed estasiato dalle dotte disquisizioni. Nasce l’idea, suggestiva e fantasiosa, di scrivere un libro a dieci mani. Un pokerissimo di scrittori torinesi al servizio della giallistica. L’idea piace e stimola l’editore. Pertanto il terzetto convoca Pier Massimo Prosio e Claudio Cerasuolo in modo da completare la cordata. Ed ecco nascere “Delitto alla Fiera del libro” una complicata operazione che ha come abbrivio l’annuale ritrovo letterario in via Nizza. La storia si macchia di due delitti e si sviluppa nei più affascinanti e misteriosi angoli della nostra città. La macchina della Giustizia si mette subito in azione e, come sempre, si aggiudica la sfibrante e movimentata battaglia contro il Male.
Il libro è stato presentato con successo nella splendida cornice della XXI Fiera Internazionale del Libro di Torino venerdì 9 maggio presso la Sala Rossa.
Pubblicato il 2011-05-20 12:13:51.
Questa pubblicazione è stata richiesta 1 volte.