NEWS
“PER NOBILI TERRE 2015” - Il quinto appuntamento aCARMAGNOLA, LOMBRIASCO, PANCALIERI, VILLASTELLONE, VIRLE PIEMONTE, VOLVERA il 6 e 7 giugno 2015
Per il quarto anno, l’Ente di Gestione Aree Protette del Po e della Collina torinese propone un variegato itinerario turistico nei Comuni a sud di Torino, ricchi di opere d’Arte e di testimonianze storiche in gran parte legate alle grandi famiglie nobiliari. Grazie all’impegno di dodici Amministrazioni comunali e di varie Associazioni di volontariato culturale, sarà fruibile un ingente patrimonio ancora poco conosciuto. L’apertura straordinaria di queste preziose testimonianze del passato è un’occasione da non perdere, per ammirare, con occhi curiosi ed attenti, la vita di chi imbastì le trame della Storia del Piemonte. “Per Nobili terre” è uno degli eventi del marchio CollinaPo che si inserisce nel programma di candidatura di questo territorio nella rete dei beni MAB UNESCO in collaborazione con il Gruppo Iren, ed è coordinato dall’Associazione Progetto Cultura e Turismo.
Il quinto e ultimo appuntamento del ricco programma di Per Nobili Terre, che si svolge in 12 Comuni, si terrà nel week end del 6 e 7 giugno.
Cordiali saluti.
Paolo Castagno
Ass. Progetto Cultura e Turismo
cell. 3381452945
www.carignanoturismo.it
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-06-05 12:12:54.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476095 volte.