NEWS
Torino, 30 settembre 2015
Federico Motta rappresentante Aie in Cda Fondazione,
la dichiarazione della presidente Milella
«Sono particolarmente felice che l’Associazione Italiana Editori sia rappresentata nell’Assemblea dei Soci e nel Consiglio d’Amministrazione della Fondazione dal suo presidente Federico Motta». Così la presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Giovanna Milella, commenta la designazione di Motta quale delegato degli editori italiani in seno all’ente che organizza il Salone Internazionale del Libro di Torino.
«Il fatto che l’Aie scelga di essere rappresentata al suo livello più alto è la conferma dell’importanza strategica riconosciuta al Salone dall’editoria italiana. Quello di Motta è un gradito ritorno, poiché torna a sedere in un Cda di cui ha già fatto parte per anni maturando una profonda conoscenza del Salone e delle sue dinamiche».
La presidente Milella e il direttore editoriale Ernesto Ferrero hanno già incontrato Motta due volte nei giorni scorsi, gettando le basi di un contributo sempre più fattivo degli editori nella definizione di piani e indirizzi per il rilancio del Salone. «Non posso che apprezzare e sottoscrivere in pieno le dichiarazioni del presidente Aie sulla volontà di restituire al Salone il suo ruolo centrale fra le numerose iniziative per la promozione dell’editoria e della lettura a livello nazionale e internazionale, e sul fatto che il Salone, da Torino, possa costituire un rinnovato modello per tutti».
Con la nomina di Motta il Cda della Fondazione è al completo. Si riunirà con il suo plenum martedì 6 ottobre 2015 per esaminare e discutere gli indirizzi culturali ed editoriali presentati dal direttore Ferrero, compreso il tema del Paese Ospite dell’edizione 2016.
mario t. barbero
Pubblicato il 2015-10-02 11:32:55.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475342 volte.