<% //deve esistere nomeSezione e idSezione come variabili js %>
Inserisci una o più parole presenti nel titolo.
Cda Fondazione Libro, in arrivo nuovi partner pubblici e privati
E martedì 19 gennaio all’Accademia delle Scienze la presentazione del Salone 2016
Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura si è riunito questa mattina sotto la presidenza di Giovanna Milella. Hanno partecipato i consiglieri Piero Gastaldo per la Città di Torino, Roberto Moisio per la Città Metropolitana di Torino, Federico Motta per Aie – Associazione Italiana Editori (in videoconferenza).
Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni del consigliere Massimo Lapucci, già rappresentante la Regione Piemonte.
Il Cda ha appreso con soddisfazione che prestigiosi gruppi bancari e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca hanno manifestato il loro interesse a entrare a far parte della compagine del Salone, in attuazione all’indicazione - espressa dai Soci fondatori - di allargare il perimetro delle risorse disponibili anche con il coinvolgimento di nuovi soggetti pubblici e privati, e rafforzando al tempo stesso l’orizzonte nazionale e internazionale della Fondazione.
Il Consiglio ha quindi proseguito l’esame dei documenti finanziari e di bilancio - fra cui il pre-consuntivo 2015 - e del programma di attività della Fondazione per il 2016, predisponendoli per l’esame e le deliberazioni formali dell’Assemblea dei Soci, in programma venerdì 15 gennaio.
Nella stessa giornata di venerdì 15, il Consiglio d’Amministrazione potrà così procedere all’aggiudicazione definitiva dell’appalto per l’organizzazione del Salone.
Via libera, quindi, alla presentazione del tema conduttore, dell’immagine guida e delle prime anticipazioni sul programma del 29° Salone Internazionale del Libro, martedì 19 gennaio alle ore 10.30nella straordinaria scenografia barocca della Sala dei Mappamondi dell’Accademia delle Scienze (via Accademia delle Scienze 6, Torino): cuore della storica biblioteca impreziosita dai mappamondi di Fra Vincenzo Maria Coronelli, che ospita per la prima volta un appuntamento del Salone.
Pubblicato il 2016-01-12 08:34:11.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476976 volte.