NEWS
Comunicato stampa con la posizione ufficiale del CONSIGLIO DIRETTIVO in merito alle dimissioni – presentate oggi – della Presidente Patrizia Asproni.
“Le dimissioni di Patrizia Asproni dalla fondazione Torino Musei sono la diretta conseguenza dell’azione di sfiducia messa in atto dalla Città di Torino. Tutto ciò avviene senza nessun dialogo o confronto con gli altri soci della Fondazione e senza nessuna riflessione sui destini strategici della stessa. Il Consiglio Direttivo chiede a Patrizia Asproni di ripensarci e auspica un immediato confronto della Città di Torino con gli altri soci. Le dimissioni della Presidente Asproni avvengono infatti in un momento delicato per la Fondazione Torino Musei: l’imminente apertura della nuova edizione di Artissima, la selezione del nuovo Direttore, la scadenza del doppio contratto del direttore di Gam e Rivoli, un equilibrio finanziario delicato dovuto ai ritardi di pagamento di Città e Regione, un programma delle attività sostanzialmente fermo in attesa di indicazioni da parte della Città di Torino.
Alla Presidente Asproni va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto con entusiasmo e competenza, lavoro che ha portato indubbi risultati di crescita, lavoro che sottolineiamo è’ stato svolto a titolo gratuito”.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Fondazione Torino Musei
Barbara Papuzzi – m. +39 333 6535410 / +39 342 8035550 barbara.papuzzi@fondazionetorinomusei.it
Michelle Aggio – m. +39 340 6171803 michelle.aggio@gmail.com
mario t. barbero
Pubblicato il 2016-10-25 12:44:14.
Questa pubblicazione è stata richiesta 477585 volte.