Rolando Piccioni confermato Presidente Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura
di Mario T. Barbero
Riprendiamo il comunicato del 27 luglio scorso e riportiamo il testo del comunicato stampa:
Rolando Picchioni è stato riconfermato per il prossimo triennio presidente del Consiglio d’amministrazione della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, che promuove il Salone Internazionale del Libro di Torino. La nomina è arrivata dall’Alto Comitato di Coordinamento della Fondazione, composto dal presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta quale Presidente di turno, dal presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e dal sindaco di Torino Piero Fassino quali co-presidenti.
Contestualmente l’Alto Comitato ha approvato le modifiche allo statuto della Fondazione che, in adeguamento alla legge Tremonti, ne ha ridotto il consiglio d’amministrazione a cinque componenti: uno ciascuno proposto da Regione, Provincia e Comune, uno dall’Aie – Associazione Italiana Editori, più il presidente del Cda. Un’ulteriore norma introdotta nello statuto prevede che il presidente del Cda possa essere rieleggibile con il limite di due mandati.
A inizio settembre sarà convocata l’assemblea dei Soci fondatori (Regione, Provincia, Comune e Aie) per ratificare le modifiche statutarie e deliberare la nomina dei nuovi consiglieri d’amministrazione sui nomi proposti dai Soci stessi. Il nuovo consiglio procederà fra i primi atti alla nomina del direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro.
Il presidente Rolando Picchioni ha espresso il proprio vivo ringraziamento ai tre vertici istituzionali per la riconfermata fiducia, cui continuerà a corrispondere il massimo impegno personale e di tutta la Fondazione nel garantire alla manifestazione torinese i migliori traguardi di sviluppo, innovazione e crescita.
Pubblicato il 2011-07-31 05:10:16.
Questa pubblicazione è stata richiesta 35307 volte.