NEWS
Questa settimana parte la nostra rassegna annuale e continuativa di poesia, POETICILIBRI: appuntamento, d’ ora in poi MENSILE e NAZIONALE curato da Max Ponte: nuovi scenari si aprono per Belgravia-libreria-crocevia..
Sabato una testimonianza in diretta sulle potenzialità dell’ autoipnosi (l’ autrice è stata anche intervista in RAI)
Martedì prox un incontro con una nuova associazione che prova a cambiare la nostra quotidianità, attraverso l’ auto aiuto reciproco
E poi la bella novità: per la prima volta, in contemporanea alla venuta di autori stranieri importanti al Circolo dei lettori, trovate in simultanea i loro libri nelle nostre vetrine: onorate questo sforzo di Belgravia e delle altre librerie indipendenti!
(sotto la foto dei due titoli in questione, in vetrina!!!)
E grazie a tutte le persone che ci stanno contattando per organizzare presentazioni presso di noi!!!
BELGRAVIA LIBRERIE TORINO
VIA VICOFORTE 14/d
VENERDI’ PROX ! 8 SETTEMBRE ORE 18,30
POETICILIBRI #1
PRIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CURATA DA MAX PONTE: libri e poeti selezionati alla Libreria Belgravia di Torino
Nasce POETICILIBRI, una rassegna dedicata tutta ai poeti e ai loro libri, un format ideato e condotto da Max Ponte, un evento in collaborazione con la LIBRERIA BELGRAVIA di Torino che ha accolto con grande apertura e disponibilità questa idea. POETICILIBRI accoglierà periodicamente 4/5 poeti o critici letterari che avranno circa 15 minuti per presentare i loro lavori al pubblico. Obiettivo accendere i riflettori sulla poesia contemporanea italiana e i suoi protagonisti, noti e meno noti, con la speranza di rinnovare il rapporto con le librerie e il pubblico.
Primo appuntamento l’8 settembre alle 18.30 alla LIBRERIA BELGRAVIA nella sua sede di VIA VICOFORTE 14/D, a TORINO (Metro fermata Piazza Rivoli).
In questo primo numero saranno presenti:
In apertura Luigi Cannillo che presenterà l’antologia "Passione poesia. Letture di poesia contemporanea 1990-2015", a cura di Sebastiano Aglieco, Luigi Cannillo, Nino Iacovella, Edizioni CFR
Paola Casulli con "Sartie, lune ed altri bastimenti", La Vita Felice
Matteo Rusconi con "Sigarette" (autoed)
Laura Maria Gabrielleschi con "Di padre in padre", La Vita Felice
Luca Atzori con "Chi si addormenta da solo lenzuola da solo", libro con cd (autoed).
Senza la poesia e senza una qualche comunità poetica (fatta di autori, lettori, curiosi, vagabondi e pettegoli), microsocietà fluttuante ma presente, il nostro paese sarebbe più povero e triste. La poesia porta, nel mistero della parola che proviene da altrove, quell’essenziale auto-coscienza della quale non riusciamo a fare a meno, quella necessità, quel soffio, quella sospensione che ci interroga e ci accompagna risuonando nei nostri fondali.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
INFO: 011.3852921 – 347.5977883 libreria.belgravia@gmail.com pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia oppure pontemx@gmail.com
mario t. barbero
Pubblicato il 2017-09-07 11:05:18.
Questa pubblicazione è stata richiesta 474847 volte.