NEWS
Centro Studi Cultura e Società
Con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino: Circoscrizione 3
L’Arca di Noè
Quando la Poesia racconta le Emozioni e l’Amore per gli Animali
in quattro serate di Caffè Letterario e … si fa Spettacolo!
Scadenza invio poesie: 21/09/2017
Info Cultura e Società: cultsoc@fastwebnet.it – 347 8105522
E’ il progetto di spettacolo annuale del Centro Studi Cultura e Società, preceduto da quattro serate di Caffè Letterario a tema.
Per questa edizione, il tema prescelto è L’Arca di Noè, ossia l’Amore per glòi Animali nei suoi molteplici aspetti e significati.
Obiettivi
Il Centro Studi Cultura e Società promuove L’Arca di Noè, una selezione di poesie sul tema degli Animali, da intendersi nei suoi molteplici significati. Non solo la descrizione di un animale, ma anche le sue qualità prevalenti ed i sentimenti che suscita nell’uomo.
Le poesie prescelte parteciperanno alle serate di Caffè Letterario e saranno utilizzate per la realizzazione dello spettacolo Note di Poesia.
Le quattro Sezioni
Considerata la grande varietà di specie del mondo animale, le quattro sezioni proposte cercano di rappresentare la maggiore importanza di alcuni amici dell’uomo come animali da compagnia e, al tempo stesso, di dare ad ognuna la possibilità di essere rappresentata.
Termine di scadenza e modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita. Poiché la selezione è finalizzata alla realizzazione dello Spettacolo dell’Associazione, la partecipazione è consentita anche a chi ricopre ruoli di responsabilità nell’ambito del Centro Studi (a differenza di quanto previsto per i Concorsi)
Massimo quattro Poesie, nel rispetto del limite di una sola per ogni Sezione. Si invita ad inviare poesie anche per le sezioni C) e D) e non solo su Cane e Gatto, per cui si prevede una partecipazione molto maggiore (e quindi con possibilità più limitate di essere prescelti)
Per partecipare occorre inviare entro e non oltre giovedì 21 settembre 2017 con semplice mail a cultsoc@fastwebnet.it:
Caratteristica delle Poesie
La lunghezza massima suggerita è di 40 versi
Libertà di stile e di metrica.
Selezione ed ammissione Poesie
Verranno selezionate 10 Poesie per ogni Sessione (per un totale di 40).
Le poesie selezionate parteciperanno di diritto alla corrispondente serata di Caffè Letterario e saranno utilizzate per realizzare la sceneggiatura dello spettacolo finale Note di Poesia.
Uno stesso Autore può essere ammesso a più serate di Caffè Letterario.
La selezione delle 40 Poesie da ammettere viene effettuata in forma anonima.
NOTA BENE. Poiché la selezione è finalizzata ad una partecipazione attiva degli Autori agli eventi, l’invio delle poesie comporta l’impegno ad essere presenti alle serate di Caffè Letterario ed allo Spettacolo, qualora ammessi.
Quaderni dell’Arca di Noè
E’ prevista la pubblicazione delle 40 poesie selezionate nei Quaderni dei Caffè Letterari e della sceneggiatura nel Quaderno che sarà realizzato in occasione dello spettacolo.
mario t. barbero
Pubblicato il 2017-09-14 09:29:00.
Questa pubblicazione è stata richiesta 475795 volte.