NEWS
Alla cortese attenzione degli Organi di Informazione
Locarno, 6 febbraio 2018
“MARIO BOTTA. SPAZIO SACRO"
25 marzo - 12 agosto 2018
Pinacoteca Comunale Casa Rusca, Locarno (Svizzera)
Gentili Signore, egregi Signori,
Dopo aver presentato artisti di fama internazionale (Valerio Adami, Fernando Botero, Hans Erni, Mimmo Rotella, Javier Marín e Robert Indiana), la Pinacoteca Comunale Casa Rusca a Locarno inaugura la programmazione espositiva del 2018 con una mostra dedicata a Mario Botta, estendendo il proprio orizzonte di ricerca e interesse anche all’architettura.
“Mario Botta. Spazio Sacro” è un progetto espositivo curato dallo studio Mario Botta Architetti, con la direzione scientifica di Rudy Chiappini.
La mostra si svolgerà nelle sale della Pinacoteca e nel suggestivo padiglione costruito per l’occasione nel cortile esterno. Per la prima volta in assoluto saranno presentate 22 architetture realizzate in differenti Paesi: Svizzera, Italia, Francia, Israele, Ucraina, Sud Corea e Cina. Si tratta di 18 edifici, 3 opere in corso di realizzazione e una proposta per una cappella all’aeroporto della Malpensa. Tutti i progetti saranno documentati con modelli originali, disegni e gigantografie.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa allegato.
In allegato la Cattedrale della Resurrezione, Évry (Francia),1988-95(Fotografia Pino Musi)
Ulteriori immagini ad alta risoluzionesono disponibili al seguente link: www.mediaroom.museocasarusca.ch
Ringraziamo per l’attenzione che vorrete riservare alla notizia e restiamo a disposizione per maggiori dettagli, con stima e cordialità.
Sabina Bardelle von Boletzky
Dicastero Cultura
Piazzetta de’ Capitani 2
CH-6600 Locarno
tel.: +41 (0)91 756 31 70
e-mail: bardelle.sabina@locarno.ch
mario t. barbero
Pubblicato il 2018-02-10 12:57:10.
Questa pubblicazione è stata richiesta 477524 volte.