NEWS
Settimana orgogliosamente sfavillante: ieri un appuntamento della settimana italiana del cervello 2018, domani (giovedì) appuntamento imperdibile con le musiche e le parole di Fabrizio De Andrè PRENOTATEVI! Il giorno dopo, venerdì appuntamento con lo storytelling psicologico utile ad ognuno di noi (io l’ ho sperimentato in prima persona) PRENOTATEVI IL VOSTRO CONSULTO TRA LE 16 E LE 20!!! Sono carte positivamente suggerite da prof Giuseppe Vercelli (tra l’ altro coach della squadra olimpica in Corea, mica uno qualunque!!!) . E per finire, sabato un gradito ritorno, il terzo giallo di Vito Montrone, ma con una chiccha: assieme a lui il pittore che ha dipinto la copertina del suo libro, oggi monaco zen, che quindi ci racconterà anche del suo percorso spirituale.
Chi siamo? Un luogo dove trovate i vostri libri ma soprattutto una proposta culturale da usufruire a 360 gradi,: unica!
BELGRAVIA LIBRERIE TORINO
VIA VICOFORTE 14/d
MARTEDI’ 13 MARZO ORE 19
AMORI AVVELENATI E MENTI MANIPOLATORIE MONTRONE: PERCHE’ UN AMORE PUO’ DIVENTARE UNA TRAPPOLA?
Evento gratuito organizzato DALLE PSICOLOGHE VALENTINA GALUPPO, VALENTINA ORTU, PAOLA SACCHETTINO in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week
Come fa un amore a diventare malato? Cosa spinge una persona a plagiare chi ama? Cosa accade nel cervello della vittima?
Partendo da casi di cronaca, scopriremo insieme cos’è la manipolazione affettiva, in quali forme si può manifestare, le strategie per riconoscerle e i mezzi per difendersi.
“Coraggio, dalle un morso”: tutto ebbe inizio così.
Quella che sembrava una mela succosa era in realtà un enorme inganno. Come nelle fiabe, anche nella realtà può accadere che un amore si riveli una trappola, un’ossessione o una forma di ricatto.
Un amore avvelenato può portare una persona a diventare vittima di un’altra. Attraverso metodi e schemi subdoli, che soddisfano i propri bisogni, il manipolatore veicola messaggi ambigui e incoerenti che distorcono nell’altro la percezione della realtà rendendolo dipendente. Nel loro cervello si innescano meccanismi chimici diversi che danno vita a pensieri e comportamenti disfunzionali.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI : GRADITA PRENOTAZIONE: 347.5977883 – 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com
mario t. barbero
Pubblicato il 2018-03-15 09:23:34.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476306 volte.