“TOPO-MATILDE” 4a Stagione
Episodio n.1: “I DIAMANTI RUBATI”
Melman la giraffa rapina dei diamanti custoditi nel caveau di una importante banca.
Il ricavo della vendita dei diamanti le servirà per acquistare il materiale occorrente per poter costruire una “supertrappola” che utilizzerà per catturare Topo-Matilde e Anna il Regista.
La “supertrappola” di Melman ha la forma di un grosso cerchio, delle dimensioni di un hula hoop, ed è ricoperta da un telo dietro al quale intende nascondersi per sorprendere le sue vittime. In più, sul davanti del telo, ha fatto posizionare due grandi pietre preziose, dei rubini, che serviranno alla giraffa quale espediente per ingannare e prendere alla sprovvista le prede che intende catturare. Nel frattempo, Topo-Matilde e Anna il Regista, venuti occasionalmente a conoscenza delle pericolose intenzioni di Melman, si preoccupano di trovare un nascondiglio.
Dal canto suo, Melman posiziona la sua “supertrappola” nei pressi di un grosso albero dalle radici molto profonde, ma Topo-Matilde e Anna il Regista scoprono il trucco. Mentre la giraffa si allontana per qualche istante per andare a prendere un biglietto da apporre al telo per attirare maggiormente l’attenzione delle sue prede, i due furbescamente si nascondono sotto il telo costruito da Melman. Cosicché, quando la giraffa ritorna nella sua postazione, si trova inaspettatamente davanti Topo-Matilde e Anna il Regista che immediatamente la bloccano avvolgendola in quello stesso telo da lei costruito. Poi, prima che questa riesca a liberarsi, i due fuggono di gran carriera. Melman però, liberatasi dal telo, li insegue a grandi falcate e Topo-Matilde e Anna il Regista, per evitare di farsi catturare, mettono in atto alcuni trabocchetti. Ma nonostante questi espedienti, Melman riesce comunque ad avvicinarsi a loro ed a rubare la collana che contiene la linfa vitale di Topo-Matilde. Però, Anna il Regista, rimasta prudentemente nascosto all’arrivo della giraffa, con un abile sotterfugio riesce a riprendere prontamente la collana appartenente a Topo-Matilde e a restituirgliela, evitando in tal modo che Topo-Matilde possa subire spiacevoli conseguenze.
Non ancora paghi di avere ingannato e di essere sfuggiti alla giraffa, Topo-Matilde e Anna il Regista trovano per terra una pistola spara-noci e colpiscono Melman, rendendola così temporaneamente innocua, ma soprattutto prendono l’occasione buona per fuggire e andarsi a rifugiare nel loro nascondiglio segreto.
L
a Redazione di K.news
MBr
Pubblicato il 2018-09-17 11:27:04.
Questa pubblicazione è stata richiesta 348844 volte.