AL REGIO IN FAMIGLIA
OPERA BIBERON
A grande richiesta, aggiunte due recite sabato 25 maggio !
Teatro Regio - Foyer del Toro
18 maggio 2019, ore 11, 16 e 17.30 (recite esaurite)
25 maggio 2019, ore 16 e 17.30 - RECITE STRAORDINARIE
Per soddisfare le richieste del pubblico, per lo spettacolo-laboratorio Opera Biberon sono state aggiunte due recite sabato 25 maggio alle ore 16 e alle 17.30, oltre a quelle – esaurite da tempo – di sabato 18 maggio alle ore 11, alle 16 e alle 17.30.
Il Foyer del Toro accoglierà i più piccoli spettatori del Teatro Regio con l’appuntamento annuale dell’opera dedicata ai bambini da 0 a 3 anni: Opera Biberon il concerto-laboratorio è ispirato quest’anno all’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. La compagnia In-cantabimbi, composta da Chiara Albanese (voce), Chiara Musso (voce), Vittoria Novarino (voce, flauto e chitarra) e Anna Barbero (pianoforte) accompagna bebè e genitori in una tenera fiaba musicale raccontata attraverso musiche liberamente ispirate al capolavoro donizettiano.
Titolo presentato nella Stagione d’Opera a novembre, L’elisir d’amore, con la sua storia carica di comicità e tenerezza e l’orecchiabilità dei temi, che sono entrati nell’immaginario collettivo popolare, piace davvero a tutti; per questo il Teatro Regio ha scelto nella Stagione 2018-19 di declinarlo per tutte le età: a novembre, come opera per i giovani nella versione pocket L’Elisir d’amore raccontato ai ragazzi, per spettatori tra gli 11 e i 14 anni, e a maggio Dolceamaro e la pozione magica, per i bambini da 3 a 6 anni. La proposta della compagnia In-cantabimbi completa il quadro rivolgendosi alla prima infanzia, età nella quale la ricettività allo stimolo sonoro e visivo ha qualcosa di speciale.
La parola come suono; la musica; il movimento della drammatizzazione; l’opera, semplificata e avvicinata come esperienza interattiva, ha tutti gli ingredienti per diventare un’indimenticabile prima avventura teatrale per i piccolissimi, divertendoli, stimolandoli e arricchendo il loro bagaglio di esperienza musicale. La storia tenerissima e divertente del timido Nemorino, della bella Adina e del buffo imbroglione Dulcamara diventa in questa versione per i bebè e le famiglie un racconto di suoni, parole e movimento in cui il magico elisir è proprio la musica e la sua progressiva scoperta.
Durante la performance, bimbi e genitori potranno interagire con le artiste trasformando lo spettacolo in un vero e proprio laboratorio sonoro.
Biglietti a € 15 adulto + bambino, altri del nucleo familiare € 6 in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, nei punti vendita Vivaticket, on line su www.vivaticket.it e telefonicamente al n. 011.8815.270. Per ulteriori informazioni: Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it.
Seguite ilTeatro Regiosui nostri social media:
Pubblicato il 2019-05-15 07:46:35.
Questa pubblicazione è stata richiesta 35384 volte.