Centro Studi Cultura e Società
Con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino: Circoscrizioni 1 e 3
Emailculturaesocieta@gsvision.it oppure cultsoc@fastwebnet.it
NOTA BENE – In assenza di risposta entro 24 h, verificare che la mail sia arrivata
Sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ - Tel 011/4333348 - 347/8105522
Borgo San Paolo Poetry Slam – II Edizione
Iscrizioni: entro il 10/10/2019 (fino a esaurimento posti)
Svolgimento: Martedì 15 ottobre ore 21,00-23,00
Al vincitore una rara bottiglia di Barolo 1989 del valore di oltre 100 euro
e l’ammissione alla finale del Campionato Nazionale Slam Italia
Gentile Mario BARBERO
Ti ricordo che, entro giovedì 10 ottobre puoi inviare l’iscrizione allo SLAM Borgo San Paolo che si terrà martedì 15 ottobre. ISCRIVITI SUBITO perchè i posti sono limitati. Per iscriversi non occorre inviare poesie, ma semplicemente una mail. Al vincitore, oltre ai premi previsti dal Regolamento, una rara bottiglia di barolo da collezione Anno 1989 con l’etichetta “Presentazione ufficiale dell’annata. Enoteca Regionale del Barolo (Castello di Barolo) dedicata a Ornella Muti. Tiratura 600 bottiglie. Inoltre, in sala durante lo Slam, la mostra Cenisia & San Paolo, tra storia e presente, con le storiche bandiere degli operai della Lancia e della Spa di Borgo San Paolo ed i gagliardetti delle storiche squadre di calcio del borgo, il Cenisia ed il Cit Turin.
Ernesto Vidotto
Regolamento
ARTICOLO 1 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE.
Il Centro Studi Cultura e Società, in collaborazione con SLAM ITALIA - Rete Italiana di Poetry Slam promuove la II Edizione di Borgo San Paolo Poetry Slam.
Partecipazione gratuita. Massimo 15 concorrenti. La richiesta va inviate entro giovedì 10/10/2019 con mail a culturaesocieta@gsvision.it o cultsoc@fastwebnet.it (NB. Dopo l’invio della mail attendere sempre un OK di conferma entro 24 h).
ARTICOLO 2 – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
La gara si svolge in tre manches. I concorrenti gareggiano con poesie di loro composizione e provvedono personalmente alla loro lettura. Si applicano le regole previste dal Regolamento di SLAM ITALIA - Rete Italia Poetry Slam che stabilisce “La poesia può essere letta solo dall’autore e senza oggetti o abiti di scena. Non è ammesso alcun tipo di accompagnamento musicale. Deve emergere la capacità di scrittura poetica e allo stesso tempo il talento performativo dell'artista”. Non possono essere considerati “oggetti di scena” eventuali ausilii a supporto di disabilità, anche temporanee. Tali ausili, quando necessari al poeta che si esibisce, non devono essere utilizzati a supporto della sua esibizione, per esempio, se il poeta fa uso di una stampella, non può brandirla o utilizzarla come oggetto per la sua performance. I poeti che hanno bisogno di essere accompagnati al microfono devono segnalarlo preventivamente agli organizzatori, che provvederanno ad accompagnarli.
ARTICOLO 3 – PRIMA MANCHE
Si partecipa con una poesia a tema libero ma dai contenuti che si ispirano al mondo del lavoro, alla fabbrica, alle vecchie barriere operaie come Borgo San Paolo. Ad ogni concorrente è assegnato un tempo massimo di 3 minuti (compresa eventuale presentazione), a prescindere dal numero dei versi del testo presentato. Libertà di metrica.
ARTICOLO 4 – SECONDA MANCHE
Si partecipa con una poesia a tema libero ma dai contenuti che si ispirano alla vita ed alla socialità nelle odierne periferie. Ad ogni concorrente è assegnato un tempo massimo di 3 minuti, a prescindere dal numero dei versi del testo presentato. Libertà di metrica.
ARTICOLO 5 – MANCHE FINALE
La somma del punteggio conseguito nelle due manches determina la graduatoria in base alla quale accedono alla manche finale i concorrenti che si sono classificati nelle prime tre posizioni. In caso di ex-aequo accedono tutti i concorrenti a pari punteggio.
Si partecipa alla manche finale con una poesia a tema libero. Ad ogni concorrente è assegnato un tempo massimo di 3 minuti, a prescindere dal numero dei versi del testo presentato. Libertà di metrica. Il punteggio della manche finale non si somma a quello acquisito nelle due manches precedenti e determina il vincitore del Borgo San Paolo Poetry Slam per l’ammissione alla finale del Campionato Nazionale Slam Italia
ARTICOLO 6 –VALUTAZIONE
La valutazione viene effettuata, in coerenza con il Regolamento di Slam Italia. Il giudizio è riservato alla giuria popolare di 5 elementi scelti tra il pubblico. La giuria vota l’intervento poetico esprimendo voti da 0 a 10 (sono obbligatori i i decimali). Il voto più alto e quello più basso vengono eliminati, e i tre restanti sommati vanno a costituire il punteggio della manche.
ARTICOLO 7 – PREMI
I premi assegnati sono i seguenti:
· Primo premio: Targa del Borgo San Paolo Poetry Slam; Qualificazione alla finale del Campionato Nazionale Slam Italia; Bottiglia di Barolo da collezione; Libro.
· Secondo e terzo premio: Targa del Borgo San Paolo Poetry Slam; Libro
LA TUA ISCRIZIONE E’ IMPORTANTE
Se apprezzi i programmi culturali che stiamo realizzando, sostienici iscrivendoti.
La tua iscrizione ha un valore molto più grande di quello rappresentato dalla quota: è un incoraggiamento per l’associazione!
L’iscrizione vale un anno da quando la si versa. Il costo è simbolico ed ammonta a 10,00 (dieci) euro. L’iscrizione può essere effettuata nel corso delle serate; con versamento su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico (IBAN IT21P0760101000001009353721). Va precisata la causale del versamento e data comunicazione al Centro Studi Cultura e Società con mail.
Seguiteci su Facebook iscrivendovi al gruppo Cultura e Società – Troverete le fotografie delle serate ed i principali regolamenti
Visitate il nostro sito http://culturaesocieta.gsvision.it/
Nella sezione Regolamenti possono essere consultati e scaricati i regolamenti dei premi e delle rassegne. Nella sezione Programmi pagina Programmi del Mese, può essere consultata e scaricata la News mensile.
Informativa Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali
(GDPR, Regolamento UE 2016/679)
Mediante le e-mail cultsoc@fastwebnet.it Le vengono inviati periodicamente inviti, informazioni e altre comunicazioni promozionali non a fini commerciali relative all'attività del Centro Studi Cultura e Società.
Se desidera continuare a ricevere tali comunicazioni, non è necessario fare nulla.
In tal modo, autorizzerà' ad inviarLe le mail, come è stato fatto finora.
Se invece non desidera ricevere ulteriormente queste comunicazioni, La invitiamo cortesemente a rispondere a questa e-mail per segnalarlo. In questo caso, le verrà tempestivamente sospeso l'invio. Grazie per la collaborazione.
Tutti i video di Yahoo Notizie
Pubblicato il 2019-10-07 10:50:49.
Questa pubblicazione è stata richiesta 1 volte.