NEWS
Centro Studi Cultura e Società
Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino: Circoscrizioni 1 e 3
Mostra Immagini di Donna VII
Recital Il Cuore delle Donne VII
Scadenza invio opere 23/01/2020
Si trasmette il regolamento, con le modalità di partecipazione
Le opere ammesse saranno pubblicate sul quaderno di Donne in Cammino. Partecipazione gratuita
Conto sulla tua partecipazione
Con i più cordiali saluti
Ernesto VIDOTTO (Coordinatore di del Centro Studi Cultura e Società)
Regolamento
Donne in Cammino – VII Edizione
Sezioni della Mostra
La sezioni della mostra sono le seguenti:
Si può partecipare ad entrambe le sezioni, con il limite di una sola opera per sezione.
Termine di scadenza e modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita senza limiti di età o differenze di genere, con il solo impegno di essere presenti agli eventi ai quali si viene ammessi (inaugurazione mostra il 7 marzo e reading Il Cuore delle Donne il 10 ed il 17 marzo).
La partecipazione è aperta anche alle scuole, quale opportunità didattica per gli insegnanti di realizzare, con la propria classe, un percorso di approfondimento sui temi proposti. La partecipazione delle classi è soggetta agli stessi criteri previsti per gli altri Autori, a condizione che le opere siano collettive, in rappresentanza di tutta la classe.
Per partecipare occorreinviare entro e non oltre giovedì 23 gennaio 2020 con semplice mail a culturaesocieta@gsvision.ito cultsoc@fastwebnet.it (NB. Dopo l’invio della mail attendere sempre un OK di conferma entro 24 h), allegando, per ogni opera:
Specifiche tecniche per partecipare alla mostra Immagini di Donna
Ogni Autrice/Autore partecipa con una sola Opera.
Per Opera si intende un Testo associata un’Immagine. Per la sezione A (Donna e Società oggi) non si accettano Testi senza Immagine o Immegini senza Testo.
Per Testo si intende una qualsiasi espressione di scrittura: Poesia, ma anche Narrativa; Dialogo; Messaggio; ecc. La lunghezza massima suggerita è di 40 versi per la Poesia e di 800 battute (spazi inclusi) per gli altri testi
Per Immagine si intende una qualsiasi espressione artistica, purchè sia rappresentativa del Testo: Fotografia, Quadro; Disegno, Vignetta, ecc.
Testo ed Immagine possono anche essere espressione di Autori diversi. Per la sezione A devono essere abbinati dagli stessi Autori, per rappresentare al meglio le emozioni che l’Opera intende esprimere. Per la sezione B (Il Cuore delle Donne), non è indispensabile.
Qualora l’immagine sia rappresentata da opera pittorica, indicare caratteristiche tecniche, dimensioni e se è disponibile per la mostra. In tal caso l’Autore verrà successivamente contatto per esporre il dipinto in luogo della sua riproduzione fotografica.
Selezione ed ammissione Opere
La mostra Immagini di Donna non ha finalità selettive. Le Opere pervenute non saranno sottoposte a valutazione, ma ad una semplice verifica dei contenuti ai fini dell’allestimento della mostra e della programmazione dei due Reading. Non saranno ammesse opere ritenute volgari o offensive di persone, istituzioni o religioni.
La comunicazione dell’avvenuta ammissione, sarà inviata con posta elettronica, con invito a partecipare all’inaugurazione della mostra (sabato 3 marzo ore 15,30).
Alle Autrici ed agli Autori verrà consegnato il Diploma di Partecipazione durante i rispettivi eventi, nel corso delle quali è prevista la lettura dei testi selezionati (sabato 3 marzo dopo l’inaugurazione per la sezione A e sabato 10 marzo per la sezione B).
Quaderno di Donne in Cammino
E’ prevista la pubblicazione del Quaderno di Donne in Cammino che costituisce il Catalogo della mostra, con tutti i testi ammessi e le immagini per le quali sia certa l’assenza di vincoli inerenti i diritti. La proprietà artistica resta comunque degli Autori.
mario t. barbero
Pubblicato il 2020-01-09 04:06:53.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476237 volte.