NEWS
COMUNICATO STAMPA PAOLINE In libreria dal 27 maggio 2020
NASCERE DI NUOVO Un itinerario di guarigione Gaetano Piccolo pp. 128 – euro 8,00
Padre Gaetano Piccolo propone un attualissimo percorso di “rinascita” in nove passi: un cammino spirituale per riprendere in mano la propria vita, anche quando siamo feriti e senza speranza.
“Ognuno di noi si porta dietro inevitabilmente una storia ferita, eppure possiamo riprendere in mano la nostra storia e ricominciare a camminare. Ogni cammino spirituale in fondo è un invito a non rimanere attaccati al proprio lettuccio di malattia e di lamento. Il Vangelo ci annuncia una buona notizia: la vita può ricominciare, possiamo sempre nascere di nuovo. Anche se abbiamo attraversato il dramma, la morte, la sofferenza, questi eventi non possono mai essere l’ultima parola. Noi siamo fatti per vivere!”. Parte da queste considerazioni, così incredibilmente attuali, il nuovo libro di padre Gaetano Piccolo sj, uno dei più interessanti autori italiani di spiritualità.
Nel libro, l'Autore propone un cammino di “rinascita” in nove passi: Tornare ad abitare la propria interiorità; Le cose che bloccano e quelle che aiutano a camminare; Lasciare il sepolcro; Quello non sono io!; Cosa ti manca?; Sono (anche) una persona ferita; Non dall’oggi al domani; Trasformare il desiderio in un progetto; Trovare un senso. Lo stile del testo è agile e immediato e come sempre padre Gaetano Piccolo accompagna il lettore con semplicità, condendo le sue riflessioni con episodi biblici e racconti personali.
Un cammino sicuramente per tutti, adatto per ogni momento della vita, ma pensato in particolare per coloro che si sentono bloccati, sfiduciati, persi e senza speranza. Magari, come stiamo vivendo in questo periodo, dopo una situazione di profonda crisi. Perché, scrive l’Autore, “Ciò che conta è non rimanere fermi e sapere che un nuovo cammino è sempre possibile. Non importa dove ci siamo persi o incagliati, la buona notizia è che possiamo ricominciare, possiamo sempre nascere di nuovo”.
Note sull’Autore Gaetano Piccolo (Napoli, 1973) è gesuita e insegna Metafisica presso la Pontificia Università Gregoriana. Attraverso la sua personale esperienza ha sviluppato un approccio alla Bibbia che prova a far emergere le dinamiche umane di ciascuno mediante l’incontro con la Parola, affinché il cuore sia illuminato e guarito. Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo la trilogia sui Vangeli sinottici Leggersi dentro; Testa o cuore; Il profumo dello sposo e Pensiero incompleto.
Ufficio Stampa Paoline tel. 06.54956527 - cell. 335.5925006 - ufficiostampa@paoline.it
Pubblicato il 2020-07-02 12:03:56.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476105 volte.