NEWS
BENVENUTI NEL NUOVO SITO DI FONDAZIONE ARENA
CON UNA NUOVA VESTE GRAFICA
RICCA DI CONTENUTI CREATIVI
Il sito istituzionale di Fondazione Arena cambia veste e si rinnova con grafiche accattivanti per un viaggio nella musica…a portata di click.
Sempre aggiornato con informazioni e news, il sito www.arena.it è visitato ogni anno da oltre 2 milioni e 600.000 utenti da tutto il mondo. La nuova versione, online da pochi giorni, è stata realizzata con il supporto di UniCredit, storico Major Partner dell’Arena di Verona, che da oltre 20 anni affianca la Fondazione anche nel supporto tecnologico e nella gestione della biglietteria, mentre la il processo creativo è ad opera di Studium Group, azienda attiva da circa 30 anni nel mondo dei servizi marketing, che collabora con Fondazione Arena dal 2014 per le attività di promozione.
I dati raccolti da UniCredit nel 2019 sull’attività del sito internet dimostrano che circa il 57% del traffico verso il portale areniano proviene da dispositivi mobili, e questa necessità ha spinto a lavorare su una nuova versione con navigazione più interattiva e contenuti immediati facilmente raggiungibili da mobile. Tutte le informazioni sono disponibili in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) e sono arricchite da immagini emozionali degli eventi e delle news sulle attività della Fondazione. L’impostazione è semplice ed intuitiva e valorizza in egual misura l’attività del Teatro Filarmonico e quella areniana, consentendo al tempo stesso un cambiamento immediato tra le due sezioni. E l’offerta si arricchirà presto anche di un blog: un vero e proprio storytelling unito ai canali social, per raccontare l’opera in chiave attuale con linguaggi creativi nuovi.
Il sito presenta 5 sezioni:
_________________________________________________
Ufficio Stampa
Fondazione Arena di Verona
Via Roma 7/D, 37121 Verona - Italy
(ingresso da Via Manin 5 – 37122 Verona)
Tel: +39 045 8051861-1905-1939-1891
ufficio.stampa@arenadiverona.it
Pubblicato il 2021-05-12 17:46:15.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476792 volte.