IL PUNTO: UN PENSIERO SOCIO POLITICO
Questo nuovo pensiero,denuncia una sofferta parentesi politica che ha evidenziato una nuova situazione dal futuro incerto.
convinto che la gente comune inizi ad essere stanca di questo balletto alla mercè di persone votate (o non votate), pur nella
generica visione di personaggi validi, appartenenti a diverse ideologie.Il dubbio rimane la conquista del potere e la salvaguardia di posti ridotti alimentando sospetti degenerati e non consoni alla realtà.
In pratica:basta promesse elettorali, grandi progetti, ma fatti concreti al servizio della gente perchè questi sono i punti da salvaguardare. Non solo economia:basta con gli insulti destra sinistra dentro le quali si identificano altri gruppi, per promuovere insieme dei programmi.
Quindi, rispetto per il passato,accoglimento del nuovo facendo tesoro dell’esperienza e del sacrificio dei giovani di ogni appartenenza, morti senza sapere il perché,ricercando quell’equilibrio tra il vecchio e il nuovo, distrutto da personalità psicopatiche.
Le istituzioni devono riprendere la loro funzione a partire dalla famiglia ascoltando i giovani (il nostro futuro) dando lavoro,sicurezza e non sussidi,prendendo il buono perché non diventi una società gregge, ma qualificata.
Avremo diversi argomenti da continuare con queste riflessioni.
E’ solo un inizio, ma lo dobbiamo ricostruire per una società più equa.
è difficile, ma non impossibile.
Renato Celeste
Pubblicato il 2022-09-07 15:45:31.
Questa pubblicazione è stata richiesta 209725 volte.