IL DIARIO DI VIAGGIO DI EGERIA
La straordinaria impresa di una donna cristiana
Mercoledì 19 ottobre 2022 – ore 18
Pagina Facebook e Canale YouTube Paoline
Gabriele Pelizzari, docente di Letteratura cristiana antica e di Storia della Chiesa e Patrologia dei primi 3 secoli, dialoga con Elena Giannarelli, già docente di Letteratura cristiana antica ed esperta di Storie delle donne nel mondo antico, intorno al celebre Diario di viaggio di Egeria, nobile romana del IV secolo.
Il Diario di Egeria è il primo racconto di un pellegrinaggio in Terra Santa: pagine cariche di suggestione, scritte con una sensibilità tipicamente femminile, capaci ancor oggi di stupire e affascinare.
La Giannarelli è curatrice dell’edizione dell’opera pubblicata nella collana Paoline “Letture cristiane del primo millennio”, di cui Pelizzari è direttore.
Gli incontri saranno in diretta sulla Pagina Facebook e il Canale YouTube Paoline.
Con preghiera di pubblicazione
Roma, 11 ottobre 2022
Romano Cappelletto
Ufficio Stampa Paoline
3355925006 – ufficiostampa@paoline.it
paoline.it
-----------------------------------------
In ottemperanza a quanto disposto dal nuovo Regolamento Europeo (n. 679/2016 - GDPR), la informo che i suoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l’invio delle comunicazioni relative alla nostra attività editoriale (a titolo esemplificativo, comunicati su novità, eventi, iniziative delle nostre librerie). Se desidera rimanere in contatto con me non è necessario fare nulla. In tal modo, mi autorizza a tenerla informato su quanto sopra indicato. Se invece non desidera ricevere ulteriori informazioni, le chiedo di rispondere a questa mail specificando in oggetto “Cancellami”.
La informo inoltre che il presente messaggio, inclusi gli eventuali allegati, potrebbe contenere informazioni confidenziali e/o riservate. Chiunque lo ricevesse per errore, è pregato di avvisare tempestivamente il mittente e di cancellarlo.
Pur essendo state assunte le dovute precauzioni per ridurre al minimo il rischio di trasmissione di virus, si suggerisce di effettuare gli opportuni controlli sui documenti allegati al presente messaggio. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti dalla presenza di virus.
Grazie per l'attenzione
Pubblicato il 2022-10-11 16:40:40.
Questa pubblicazione è stata richiesta 476875 volte.