|
PHEW Performance nell’ambito della mostra Buddha10
Giovedì 27 aprile 2023 ore 18.30 MAO Museo d’Arte Orientale, Torino
Voci sussurrate e sintetizzatori sommersi per la musica fuori dal tempo di una leggendaria figura dell’avanguardia giapponese: l’ultimo appuntamento del public program della mostra Buddha10 propone la performance di Phew, figura importante della scena underground giapponese sin dagli anni '70, quando era la leader del gruppo avant-punk-psichedelico Aunt Sally.
La sua ricerca musicale ha attraversato decenni ed include collaborazioni con Ryuichi Sakamoto e membri di Can, Einstürzende Neubauten.
La sua carriera da solista è stata caratterizzata da una serie di album in cui ha sperimentato con diversi generi, fino ad arrivare allo stile odierno in cui combina software e hardware a voci profetiche e visionarie. Il suo ultimo album "New Decade" (uscito per l’etichetta di culto inglese Mute Records) è un concept sulla percezione del tempo e si presenta come deliberatamente misurato e meditativo, facendo luce sui sentimenti di questi anni confusi con l'immediatezza di un haiku. Tra isolamento e incertezze della modernità, la musica si riappropria del proprio valore rituale.
Costo: 15 € intero | 10 € ridotto studenti I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del museo e su Ticketone Info: eventiMAO@fondazionetorinomusei.it .
|
CHIARA VITTONE
Fondazione Torino Musei |MAO Museo d'Arte Orientale
Ufficio Stampa
Via san Domenico, 11 - Torino
M 340 3739197
e-mail: chiara.vittone@fondazionetorinomusei.it
Pubblicato il 2023-04-21 17:36:26.
Questa pubblicazione è stata richiesta 1196043 volte.