STAGIONE D’OPERA 2023
MADAMA BUTTERFLY
Barno Ismatullaeva nel ruolo del titolo, Matteo Lippi sarà Pinkerton
Teatro Regio, dal 13 al 27 giugno 2023 |
Si comunica che la Signora Barno Ismatullaeva sosterrà il ruolo di Cio-cio-san nella produzione di Madama Butterfly di Giacomo Puccini in scena da questa sera martedì 13 giugno alle ore 20. Lianna Haroutounian si alternerà come protagonista nelle recite del 15, 17, 20, 23 e 27 giugno. Matteo Lippi sarà il tenente F.B. Pinkerton per tutte le recite poiché Rame Lahaj non potrà prendere parte alla produzione per un’indisposizione che gli impone riposo assoluto per quindici giorni.
Madama Butterfly va in scena nell’allestimento del Teatro Regio firmato dal regista Damiano Michieletto. L’Orchestra e il Coro del Teatro sono diretti dal maestro Dmitri Jurowski, il Coro è istruito da Andrea Secchi che, con questa produzione, saluta il Teatro Regio.
Vincitrice di numerosi concorsi in Uzbekistan, suo paese natale, il soprano Barno Ismatullaeva la scorsa estate ha fatto il suo atteso debutto sul palcoscenico del lago di Bregenz in Madama Butterfly diretta da Andreas Homoki con la direzione musicale di Enrique Mazzola. La stampa internazionale ha scritto di lei: «una Cio-Cio-San semplicemente sbalorditivo […] la grande aria di Cio-cio-san riesce a essere di una bellezza commovente». Il tenore genovese Matteo Lippi, formatosi sotto la guida di Mirella Freni, porta sul palcoscenico del Regio il “suo” Pinkerton, applauditissimo sin dal debutto al Glyndebourne Festival.
|
|
|
|
|
Pubblicato il 2023-06-13 17:29:12.
Questa pubblicazione è stata richiesta 472871 volte.