Disegnare un albero Una serie di eventi intorno al tè con cerimonia a cura di Marta Grespan
Domenica 21 aprile 2024 ore 11 e ore 16
Il MAO è lieto di ospitare nelle sue sale un’esperienza sensoriale e creativa ispirata al testo di Munari Disegnare un albero. L’evento, a cura di Marta Grespan, si propone di esplorare come ciascuno di noi osserva e presta attenzione al mondo circostante, scoprendone leggi e paradigmi, e come utilizza fantasia e creatività per riprodurlo o ricrearlo.
Seguirà un'introduzione alla mostra di chasen di Tanimura Tango e la dimostrazione di cerimonia a cura di Leaves, powder and…, liberamente ispirata alle cerimonie del tè giapponesi (senchado e sado) e cinese (chayi).
Marta Grespan è nata e cresciuta in provincia di Treviso da genitori trevigiani. A diciassette anni si è trasferita in Cina e quindi a Londra, Milano e Taiwan. Vive in Giappone dal gennaio del 2020. È appassionata di tè da anni, e dopo essersi trasferita in Giappone, ha cominciato a praticare diversi tipi di cerimonia: senchadō, sadō e chayi. A gennaio del 2023 ha fondato Leaves, powder and… Progetta e realizza chakai tea experiences che mettono in relazione le persone attraverso culture e discipline diverse. Per lei la diversità è una ricchezza da condividere, ancora meglio se attorno ad un buon tè.
Prenotazione obbligatoria alla mail maodidattica@fondazionetorinomusei.it o al numero 0114436927. Posti limitati. Pagamento con bonifico €30 a persona (i dettagli verranno forniti al momento della prenotazione).
|
CHIARA VITTONE
Fondazione Torino Musei |MAO Museo d'Arte Orientale
Ufficio Stampa
Via san Domenico, 11 - Torino
M 340 3739197
e-mail: chiara.vittone@fondazionetorinomusei.it
Pubblicato il 2024-04-17 18:38:31.
Questa pubblicazione è stata richiesta 112321 volte.