EVENTI PAOLINE A BOOKCITY 2024
La manifestazione culturale milanese si svolge quest’anno dall’11 al 17 novembre: saremo come sempre presenti con vari appuntamenti a Milano (e non solo), con una particolare attenzione al focus tematico “Guerra e pace”.
Quest’anno la partecipazione Paoline a Bookcity esce dai confini della metropoli lombarda. Lunedì 11, alle ore 18, verrà presentato a Segrate il libro Quel po' di brace sotto la cenere (Centro Civico Verdi), mentre giovedì 14, alle ore 18.30, Luigi Mariani presenterà il suo romanzo Dove non canta più il cielo (Biblioteca San Gerardo). Per la prima volta, inoltre, sarà coinvolta per alcuni eventi anche la libreria Paoline di Lodi.
Sempre giovedì 14, consueta giornata dedicata alle scuole, Romano Cappelletto e Laura Cappellazzo parleranno ai ragazzi in un incontro dal titolo Dalla Resistenza, la pace: il ruolo delle donne, partendo dai volumi Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione, La brigata Fiori Selvatici e La Resistenza cattolica. Milano 1943-1945 (ore 12 - Fondazione Mondadori).
Venerdì e sabato saranno invece a Milano due nostri amatissimi autori: Johnny Dotti con il suo E vedremo cose meravigliose , in un incontro dal titolo “Educare è far crescere nella libertà” (venerdì 15, ore 16.30, Fondazione San Fedele, Sala Ricci), e Antonella Lumini con il suo Mistica e coscienza (sabato 16, ore 11, Libreria Claudiana).
Infine, come nella precedente edizione, anche quest’anno è in programma un ciclo di incontri condivisi con altri editori cattolici presso la Sala Ricci della Fondazione San Fedele. L'iniziativa, "Artigiani di Pace", vede la collaborazione dell’Arcidiocesi di Milano. Appuntamento inaugurale venerdì 15 novembre, ore 18, con interventi di mons. Mario Delpini, Milena Santerini, Marco Tarquinio e Paolo Foglizzo. La casa editrice Paoline sarà coinvolta in due di questi incontri: “Sguardi migranti. Tra diritti negati, resilienza, cura e speranza”, con Laura Cappellazzo e il suo Le tre vite di Goli (insieme al libro “Doctor Alganesh” dell'Ancora), domenica 17, ore 11; “Pace e diritti, ostinatamente. Storie di impegno e speranza”, con Angela Iantosca e Gennaro Giudetti, autori di Con loro, come loro (insieme a "Gli irriducibili della pace" della TS Edizioni), sempre domenica, alle ore 12.
Con preghiera di pubblicazione
(Roma, 5 novembre 2024)
Ufficio Stampa
Romano Cappelletto
Via Antonino Pio, 75 – Roma
tel. 0654956596 - 3355925006
www.paoline.it • www.paolinestore.it
Pubblicato il 2024-11-15 20:37:17.
Questa pubblicazione è stata richiesta 1 volte.