NEWS
DIANA LOLA POSANI
Terzo appuntamento della nuova edizione di Evolving Soundscapes, il public program della mostra Rabbit Inhabits the Moon
A cura di Chiara Lee e freddie Murphy
Domenica 23 febbraio ore 11:30 e ore 16 MAO Museo d’Arte Orientale, Torino
Il terzo appuntamento della nuova edizione di Evolving Soundscapes, il public program della mostra Rabbit Inhabits the Moon, vede protagonista la performer Diana Lola Posani e la sua esplorazione del non detto e del silenzio.
Si esibisce internazionalmente, scrive sulla rivista A Row of Trees, della Sonic Art Research Unit (SARU) - Oxford Brookes University e cura il sound art festival AKRIDA. Attualmente è interessata a indagare lo spazio comune tra suono e immaginario poetico, attraverso opere interdisciplinari e poesie sonore.
Il suo lavoro è stato presentato in diversi contesti tra i quali il Padiglione Italia alla Biennale d'Arte di Venezia 2024, il MACRO museo d'arte contemporanea, l’Accademia di Spagna di Roma, il Museo MADRE di arte contemporanea e il Museo del novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni. A marzo 2023 è stata pubblicata la sua traduzione del libro Deep Listening - La pratica sonora di una compositrice di Pauline Oliveros per la casa editrice Timeo e nel dicembre 2023 è seguita la pubblicazione di Quantum Listening di Pauline Oliveros, di cui ha curato anche la prefazione.
Accesso incluso nel biglietto di mostra.
|
CHIARA VITTONE
Fondazione Torino Musei |MAO Museo d'Arte Orientale
Ufficio Stampa
Via san Domenico, 11 - Torino
M 340 3739197
e-mail: chiara.vittone@fondazionetorinomusei.it
Pubblicato il 2025-02-19 15:43:39.
Questa pubblicazione è stata richiesta 337578 volte.